17.01.2020

Corsi IeFP ANAP Sardegna - Operatore Elettrico

La Regione Autonoma della Sardegna, in continuità con il percorso avviato nel 2018, per la costruzione del Sistema Regionale di IeFP e la sperimentazione del sistema duale in Sardegna, intende avviare le procedure per il finanziamento dei percorsi triennali IeFP per gli anni 2020/2022, per il conseguimento di un titolo di qualifica professionale, rivolti, principalmente, ai destinatari che concluderanno il primo ciclo di istruzione nel 2020.

L’offerta formativa assicura ai destinatari dei corsi una preparazione adeguata per svolgere una specifica attività professionale, garantendo inoltre il diritto alla reversibilità delle scelte attraverso i passaggi dalla IeFP all’IP previsti dal nuovo quadro normativo.

Tale offerta formativa intende promuovere la transizione dal mondo della formazione al mondo del lavoro, con il coinvolgimento diretto del mondo produttivo già durante lo svolgimento della formazione per il conseguimento della Qualifica.