Cartella Organizzazione

Cartella Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Gli organi di indirizzo governo all'interno del Comune sono:
  • IL SINDACO: è eletto dai cittadini a suffragio universale,secondo le modalità stabilite dalla legge. Egli rappresenta il comune ed è l’organo responsabile dell’amministrazione, sovrintende alle verifiche di risultato connesse al funzionamento dei servizi comunali, impartisce direttive al segretario comunale, e ai responsabili degli uffici in ordine agli indirizzi amministrativi e gestionali, nonché sull’esecuzione degli atti.
    (VISITA LA PAGINA DEL SINDACO)
     
  • LA GIUNTA COMUNALE:  La giunta è organo di impulso e di gestione amministrativa, collabora col sindaco al governo del comune e impronta la propria attività ai principi della trasparenza e dell’efficienza. la giunta esercita le funzioni di indirizzo politico -amministrativo, definendo gli obiettivi e i programmi da attuare e adottando gli altri atti rientranti nello svolgimento di tali funzioni, e verifica la rispondenza dei risultati dell’attività amministrativa e della gestione agli indirizzi impartiti.
    (VISITA LA PAGINA DELLA GIUNTA COMUNALE)
     
  • IL CONSIGLIO COMUNALE: è composto da un numero dispari di membri ed ha una durata di 5 anni. Il consiglio comunale è dotato di autonomia organizzativa e funzionale e, rappresentando l’intera comunità, delibera l’indirizzo politico - amministrativo ed esercita il controllo sulla sua applicazione. La presidenza del consiglio comunale è attribuita al Sindaco.
    (VISITA LA PAGINA DEL CONSIGLIO COMUNALE)

Cartella Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Nell'anno 2015 non sono stati presi provvedimenti riconducibili a tale fattispecie